Da oggi, sabato 15 sino a domenica 30 novembre il Palazzetto dello Sport di Saint-Vincent ospita il 45esimo Gran Premio Goriziana, uno degli eventi più prestigiosi del biliardo sportivo italiano.
In gara 2.390 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia: numeri che confermano la crescita della manifestazione e il suo ruolo centrale nel panorama nazionale. L’ultimo vincitore del torneo, Camilo Gomez, trionfatore nell’edizione 2024 contro Carlo Diomajuta, sarà tra i protagonisti di un parterre ricco di campioni.
Attesi anche Andrea Ragonesi, Michelangelo Aniello, Andrea Quarta, Santi Caratozzolo, Matteo Gualemi (convocati per il Campionato del Mondo) e Pierluigi Sagnella, leader della classifica NBC. L’evento è realizzato con il supporto della Regione Autonoma Valle d’Aosta, del Comune di Saint-Vincent e dell'Associazione degli Albergatori e Imprese Turistiche della Valle d’Aosta- Adava.
Da oltre quarant’anni il Gran Premio Goriziana rappresenta un appuntamento di riferimento per gli appassionati, capace di unire tradizione sportiva, tecnica di alto livello e promozione del territorio. Il girone finale si svolgerà venerdì 28 e sabato 29 novembre, dalle ore 10. Le finalissime sono in programma domenica 30 novembre, con inizio alle ore 10. Tutti i turni di selezione e i gironi finali saranno trasmessi su Billiard Channel, mentre la finale andrà in onda su Rai Sport domenica 30 novembre alle ore 20.30 (palinsesto da confermare).


red.laprimalinea.it



