Cronaca | 20 ottobre 2025, 12:40

Sorpreso con 40 grammi di eroina, 28enne arrestato dalle Fiamme Gialle

Sorpreso con 40 grammi di eroina, 28enne arrestato dalle Fiamme Gialle

Coordinati dal pm Manlio D'Ambrosi sono stati i militari del Gruppo Aosta della Guardia di Finanza, al termine di una proficua indagine, ad arrestare sabato scorso a Chatillon un 30enne italiano di origini nordafricane trovato in possesso di 40 grammi di eroina. Si tratta di Mohamed Ghrairi, nato ad Aosta nel 1997 e residente nel capoluogo valdostano.

Il giovane è stato posto ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida del fermo, avvenuta nel pomeriggio di oggi di fronte al gip del tribunale aostano Marco Tornatore. L'avvocato Marco Bich, difensore di Ghrairi, ha chiesto un rinvio al fine di proporre un patteggiamento di otto mesi di carcere, sostituibili con lavori socialmente utili. L'udienza è stata rinviata al mese di novembre.

Al netto di questa operazione, gli inquirenti sottolineano con preoccupazione una circolazione crescente di eroina nella nostra regione negli ultimi mesi; stupefacente quasi scomparso in Valle agli inizi degli anni Duemila, oggi la diacetilmorfina è tornata sul mercato dello spaccio anche tra consumatori giovanissimi.

pa.ga.