Sono aperte da oggi, giovedì 16 ottobre, le iscrizioni in modalità on line per la 1026esima Fiera di Sant’Orso in programma nel centro storico di Aosta il 30 e 31 gennaio 2026.
La manifestazione comprende anche l’Atelier des Métiers, riservato alle imprese iscritte nel Registro dei produttori di opere dell’artigianato valdostano e il Padiglione enogastronomico con le imprese del settore agroalimentare, entrambi in programma dal 29 gennaio all'1 febbraio.
Come da prassi non è previsto l’invio a domicilio della modulistica per le adesioni. Queste ultime dovranno pervenire on line entro venerdì 14 novembre prossimo alla Struttura attrattività del territorio, internazionalizzazione e artigianato di tradizione. La modulistica di adesione e il regolamento per lo svolgimento della manifestazione sono reperibili sul sito regionale www.regione.vda.it - canale tematico Artigianato valdostano.
Il personale della segreteria della Struttura competente è a disposizione degli artigiani per la compilazione on line della richiesta di adesione alle manifestazioni nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 14; martedì e giovedì, dalle 9 alle 16. Venerdì 14 novembre 2025, ultimo giorno utile per l’iscrizione, l’orario di apertura dello sportello è prorogato alle ore 16.00. Si ricorda che, per accedere al servizio in sede, il richiedente dovrà essere munito di identità digitale attiva (Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi, SPID o Carta d’Identità Elettronica) e dei relativi codici di accesso.
Recapiti telefonici della segreteria della Struttura competente: 0165/274742 – 0165/274509
e mail: u-artigianato@regione.vda.it
Siti: per le iscrizioni: www.regione.vda.it; per le info: www.lasaintours.it