È rientrata ieri, mercoledì 1 ottobre, la delegazione che ha ben rappresentato la Valle d’Aosta alle finali nazionali del Trofeo Coni 2025, svoltesi dal 28 settembre a Lignano Sabbiadoro. Niente medaglie per i 64 atleti valdostani dai 10 ai 14 anni e per i loro 18 tecnici, che hanno portato la Valle d’Aosta al 20esimo posto della classifica finale.
E' comunque soddisfatto il Presidente del Coni regionale, Jean Dondeynaz: “Anche la decima edizione del Trofeo Coni Winter si è conclusa per la nostra rappresentativa, e siamo stati orgogliosi di aver rappresentato la nostra regione. Questa edizione ci ha colpito in modo particolare per l'impressionante numero di atleti coinvolti (ben 4.500) e per la vasta gamma di discipline sportive presenti. I nostri atleti si sono comportati ottimamente, come sempre, ma purtroppo, a causa della nostra partecipazione ridotta in alcune delle molte discipline praticate, abbiamo dovuto cedere alcune posizioni nella classifica finale. Infine, un sincero ringraziamento va a tutti gli atleti, agli accompagnatori ai tecnici e alle famiglie per il loro supporto".
"Da oggi - prosegue Dondeynaz - siamo già al lavoro per l'organizzazione della prossima edizione del trofeo invernale, che per quest’anno si svolgerà nella nostra regione”.
Di fatto, la cerimonia di chiusura di martedì 30 settembre presso il Villaggio Bella Italia di Lignano è stata una sorta di arrivederci in vista dell’imminente Trofeo Coni Winter che quest’anno si terrà nella nostra regione dal 18 al 21 dicembre.