ELEZIONI

Ambiente | 23 settembre 2025, 10:20

Quart, riaperta la strada comunale per Effraz dopo i danni del maltempo di aprile

Il Comune di Quart

Il Comune di Quart

Da oggi martedì 23 settembre è nuovamente percorribile la strada comunale per Effraz di Quart, chiusa lo scorso 17 aprile a seguito delle abbondanti precipitazioni che avevano provocato il cedimento di una parte della carreggiata. Lo ha reso noto questa mattina il sindaco di Quart, Fabrizio Bertholin.

In questi mesi l’arteria è stata oggetto di un intervento in somma urgenza per il ripristino della viabilità. La riapertura avviene con l’istituzione di un senso unico alternato nel tratto interessato dai lavori, dove proseguiranno gli interventi di messa in sicurezza.

Il provvedimento riveste un’importanza particolare anche per l’accesso alla conca di Saint-Barthélemy: la strada regionale 36 che porta alla località, infatti, è in questi giorni chiusa al traffico per lavori, e la riapertura della comunale di Effraz assicura quindi un collegamento alternativo.

L’impresa esecutrice dovrà garantire la manutenzione della pavimentazione stradale e della segnaletica provvisoria per tutta la durata del cantiere, fino al ripristino definitivo della sede viaria.

pa.ga.