ELEZIONI

Eventi e appuntamenti | 13 settembre 2025, 07:35

Tra storia e spiritualità con il Circolo Valdostano della Stampa al Priorato di St-Pierre

Tra storia e spiritualità con il Circolo Valdostano della Stampa al Priorato di St-Pierre

Dopo la pausa estiva, il Circolo Valdostano della Stampa rinnova il proprio impegno culturale con un appuntamento che unisce memoria, riflessione e incontro. Sabato 20 settembre, a partire dalle ore 17, i soci e la comunità avranno l’opportunità di partecipare a una visita guidata al Priorato di Saint-Pierre – Casa di spiritualità in Valle d’Aosta.

A condurre il percorso saranno il Canonico Albino Linty Blanchet, direttore del Priorato, e l’architetto Cristina De La Pierre, già soprintendente ai Beni e alle Attività culturali della Regione e attuale membro del Consiglio direttivo del Circolo.

Non una semplice passeggiata culturale, ma un vero e proprio viaggio nella storia del Priorato, nelle attività che lo animano e nella vita degli ospiti che nel tempo lo hanno vissuto. Le competenze dei due relatori offriranno ai partecipanti un momento prezioso di conoscenza e memoria, capace di arricchire sia la mente che il cuore.

“La nostra missione è far conoscere e apprezzare i gioielli della nostra Valle, spesso poco valorizzati – sottolinea la presidente del Circolo, Mariagrazia Vacchina (foto sopra) –. Iniziative come questa permettono di coniugare approfondimento storico, riflessione spirituale e convivialità, creando occasioni di crescita per i soci e per l’intera comunità”.

La giornata proseguirà con la cena sociale, in programma dalle ore 19,30, momento di condivisione e amicizia che consolida lo spirito del Circolo.

Per partecipare è richiesta la prenotazione contattando la presidente Mariagrazia Vacchina al 335 7070016.

red.laprimalinea.it