ELEZIONI

Cronaca | 11 settembre 2025, 11:55

Aymavilles: incidente stradale vicino al cantiere del ponte di Chevril, tre feriti

Coinvolti nell’incidente due guardie giurate e un operaio della ditta BGF Costruzioni Stradali di Champdepraz, che sta eseguendo i lavori sul ponte

Il cantiere del ponte a Chevril

Il cantiere del ponte a Chevril

E' stata la Centrale unica del soccorso-Cus a coordinare le operazioni di intervento per incidente stradale avvenuto poco prima delle ore 9,30 di questa mattina in frazione Chevril di Aymavilles, lungo la strada regionale per Cogne.

Per cause in fase di accertamento, un furgone portavalori è uscito di strada terminando la corsa in fondo al dirupo in prossimità del cantiere per il rifacimento del ponte. Le due persone a bordo del mezzo (guardie giurate entrambi maschi, di 55 e 38 anni, residenti in Piemonte) sono state portate al Pronto soccorso dell'ospedale 'Parini' di Aosta e sono in fase diagnostica (per il 55enne si è reso necessario il trasporto in elicottero).

Coinvolto nell’incidente anche un operaio della ditta  BGF Costruzioni Stradali di Champdepraz, che sta eseguendo i lavori sul ponte; si tratta di un 54enne residente in Valle d’Aosta portato anch'egli in ospedale per gli accertamenti diagnostici e le cure necessarie. Sul posto sono intervenuti il 118, i Vigili del Fuoco, l’elisoccorso e le Forze dell’ordine, a cui è affidata la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

pa.ga.