Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, martedì 30 luglio, in località Pecou, a Valtournenche. Erano le 15,45 quando due auto, una Suzuki Ignis e un fuoristrada, si sono scontrati frontalmente e lateralmente, riportando gravi danni.
Entrambi i conducenti sono rimasti feriti in modo lieve e sono stati soccorsi quasi immediatamente da un’ambulanza che si trovava a transitare nei pressi del luogo dell’incidente. Dopo l’urto, i due veicoli hanno continuato a muoversi per alcuni metri: uno ha perso una ruota e si è schiantato contro un muro laterale di contenimento, danneggiandolo in modo serio; l’altro si è arrestato parallelamente al muro dopo aver 'scarrocciato' su di esso.
A causa dell’entità dei danni, per il recupero delle auto sono stati necessari due carroattrezzi. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco volontari di Valtournenche, che hanno messo in sicurezza l’area e ripristinato la sede stradale. I rilievi e la gestione del traffico sono stati svolti dalla Polizia Locale di Valtournenche, coadiuvata da una pattuglia del Nuclco Radiomobile dei Carabinieri di Châtillon.
La circolazione è tornata regolare solo dopo circa due ore e mezza dall’incidente.