Cronaca | 15 luglio 2025, 12:53

Aosta, urto tra un bus e l'Ape dei panini 'M'assaggio'

Aosta, urto tra un bus e l'Ape dei panini 'M'assaggio'

Dispensatore di crepes dolci e salate, panini e hotdog, onnipresente da anni nelle più importanti manifestazioni estive della zona, il furgoncino Ape 'M'assaggio-Non solo crepes' di Tony è un'icona 'gourmand' per grandi e piccoli ad Aosta e nella Plaine. Questa mattina, però, il furgoncino era in fermo in corso Ivrea per una riparazione e il titolare aveva appena terminato di posizionare l'insegna-tettoia in lamiera sulla parte anteriore del veicolo, quando è sopraggiunto un autobus della Svap che ha 'centrato' il pannello.

L'Ape è sobbalzata, l'insegna divelta è finita a terra, parabrezza e specchio retrovisore del bus si sono danneggiati. Nessuna persona è rimasta coinvolta "ma io cinque minuti prima ero praticamente nel punto investito dal bus" afferma Tony.

Sul posto sono arrivati i carabinieri per i rilievi e gli accertamenti sulle cause dell'incidente. La dinamica è singolare: l'Ape 'M'assaggio' era correttamente parcheggiata nello stallo ma dalla Svap fanno sapere che la tettoia dell'Ape invadeva una porzione di corsia e da distanza è difficile da notare perché assai sottile. L'autista si sarebbe dunque accorto della presenza dell'ostacolo solo quasi all'ultimo momento ma non ha potuto 'scartarlo' perché sulla corsia opposta stavano sopraggiungendo altri veicoli e l'ha colpito con lo specchio, che rimbalzando ha urtato parabrezza e porta passeggeri.