Cultura | 26 maggio 2025, 07:10

Successo al Salone del Libro di Torino per il giovane autore valdostano Valerio Boggia

Successo al Salone del Libro di Torino per il giovane autore valdostano Valerio Boggia

Ha 11 anni l'aostano Valerio Boggia, autore e  protagonista del libro 'Le avventure di Valerio tra sogni e realtà' che sabato 17 maggio ha partecipato al Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli appuntamenti culturali più importanti d’Europa.

Valerio è stato ospite presso lo stand della Regione Valle d’Aosta, grazie all'organizzazione della libreria BrivioDue di Aosta, dove ha incontrato lettori di tutte le età incuriositi dal suo racconto che intreccia realtà, fantasia, avventure in volo e messaggi di crescita personale.

Il volume, già disponibile in libreria e online sul sito ufficiale www.avventuredivalerio.it  e su Amazon, ha attirato l’attenzione di bambini, famiglie e appassionati di storie vere raccontate con uno sguardo leggero e ispirante.

Durante l’evento, Valerio è stato anche intervistato da Rete 7, emittente televisiva piemontese, che ha raccolto la sua testimonianza e raccontato il progetto editoriale nato in famiglia e cresciuto tra sogni, esperienze reali, passione per il volo e non solo.

La partecipazione al Salone ha rappresentato un’importante occasione di visibilità per un giovane talento valdostano che, con entusiasmo e autenticità, sta conquistando un pubblico sempre più ampio.

red.laprimalinea.it