Girosagrando e non solo | 20 maggio 2025, 07:37

La Valle 'invasa' da cultura, feste e giochi intelligenti

La Valle 'invasa' da cultura, feste e giochi intelligenti

Martedì 20 maggio 

Ad Aosta alla Libreria à La Page alle ore 18 Anna Vera Viva presenta il suo libro 'Malammore: Una chimera tra i vicoli di Napoli'. Dopo 'Questioni di sangue', del 2022, il volume è il secondo capitolo delle indagini di padre Raffaele.

Da mercoledì 21 a mercoledì 28 maggio

Prende il via alle ore 17,30 di martedì 21 maggio al Chiostro di Sant'Orso ad Aosta 'FeliceMente. Festival diffuso della creatività e del benessere emotivo', organizzato dalla cooperativa sociale Arc en ciel e finanziato dal Fondo regionale Politiche giovanili. Il festival presenta incontri dedicati all'adolescenza, ai pazienti psichiatrici, alle relazioni amorose e ai disturbi alimentari. Tra gli ospiti Francesca Valente, Marco Erba e Giulia Muscatelli.

Venerdì 23 maggio

Al Centro congressi del Grand Hotel Billia di Saint-Vincent l'interessante convegno 'Potenzialità e sfide dell’intelligenza artificiale'; L'appuntamento è organizzato dall’assessorato regionale degli Affari europei e Innovazione e,  a partire dalle ore 9, proporrà un approfondimento sull’impiego dell'Intelligenza artificiale nei settori pubblico e privato.

Domenica 25 maggio

Nel vie del borgo di Bard a partire dalle ore 10 torna la 'Coppa delle Case' suggestiva caccia al tesoro ispirata al mondo della magia, organizzata da Aosta Iacta Est. Le preiscrizioni sono aperte fino alle ore 20 del 24 maggio su Eventbrite, a questo link:  È necessario presentarsi in loco con la ricevuta stampata per confermare la propria iscrizione.

Da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno

Dal 30 maggio all'1 giugno prossimi 'La Grande Invasione' torna per il secondo anno ad Aosta. Curato da Marco Cassini e Gianmario Pilo - con Marianna Doria e Ludovica Giovine per la 'Piccola invasione', dedicata ai lettori e alle lettrici più giovani - il festival ad Aosta è organizzato in collaborazione con il Comune, con la libraia Romaine Pernettaz e con Corrado Ferrarese, critico letterario aostano. Il festival si apre al Teatro Plus, ex Cittadella dei Giovani in via Garibaldi.

red.laprimalinea.it