In occasione della dodicesima edizione della Giornata della Legalità celebrata mercoledì 14 maggio, Confcommercio Valle d'Aosta esprime il proprio ringraziamento alla Questura di Aosta per la preziosa e costante collaborazione nella tutela della sicurezza del territorio. "La sinergia con le forze dell'ordine rappresenta un pilastro fondamentale per garantire un ambiente sicuro sia per i cittadini che per le attività commerciali della nostra regione", dichiara Graziano Dominidiato, Presidente di Confcommercio Valle d'Aosta.
"Il lavoro svolto dalla Questura di Aosta è encomiabile e testimonia un impegno concreto nella prevenzione e nel contrasto di ogni forma di illegalità, particolarmente evidente nella gestione della sicurezza durante gli eventi pubblici e nella tempestività degli interventi in caso di episodi criminosi ai danni delle attività commerciali".
In linea con quanto dichiarato dal Presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, Confcommercio Valle d'Aosta ribadisce come la sicurezza sia un presupposto imprescindibile per la libertà economica e la coesione sociale del territorio.
"Il nostro impegno", conclude Dominidiato, "continuerà ad essere massimo nella collaborazione con le istituzioni per garantire un ambiente sicuro e favorevole allo sviluppo delle attività commerciali nella nostra regione. L'efficienza nel pronto intervento in caso di rapine e la professionalità nella gestione della sicurezza durante gli eventi pubblici sono elementi fondamentali per la serenità degli operatori commerciali e dei cittadini".