Cronaca | 06 maggio 2025, 19:54

Ruba un fuoristrada e un furgone ad Aosta, viene fermato e denunciato a Ivrea

Ruba un fuoristrada e un furgone ad Aosta, viene fermato e denunciato a Ivrea

Gli agenti della Questura di Ivrea, su segnalazione dei colleghi della Squadra Mobile di Aosta, hanno denunciato a piede libero un 20enne, identificato grazie alle telecamere del Comune eporediese come l'autore, insieme a un altro giovane, del furto aggravato di un furgone e di un fuoristrada avvenuto in corso Lancieri ad Aosta nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 maggio.

Il furgone era stato scassinato, messo in moto e abbandonato a pochi chilometri di distanza dal luogo del furto mentre il fuoristrada, lasciato dal proprietario con le chiavi a bordo, era stato portato fuori Valle. Oltre alle chiavi, nel mezzo c'era anche un portafoglio con diverse carte di credito, che sono state utilizzate in Piemonte. Nei filmati, si vedono i due aprire i veicoli; il giovane è stato fermato a un posto di blocco a bordo del mezzo rubato.

Il giovane, già conosciuto alle Forze dell'ordine, abita tra Ivrea e Torino. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari e la polizia indaga ancora per risalire a chi ha rubato un altro veicolo in un cortile interno in via Crétier, sempre ad Aosta, nei giorni scorsi.

red.laprimalinea.it