E' possibile prenotarsi per gli eventi di chiusura della prima edizione del Premio Letterario Valle d’Aosta previsti tra venerdì 11 e sabato 12 aprile, ad Aosta e Courmayeur.
Si tratta di tre appuntamenti culturali in cui la letteratura incontra la musica, il pensiero critico dialoga con l’arte e il paesaggio valdostano si fa palcoscenico. Tra gli ospiti gli autori dei tre romanzi finalisti Alessandra Carati con 'Rosy', Claudia Durastanti con “Missitalia” e Dario Voltolini con “Invernale”.
Il primo incontro è previsto per venerdì 11 aprile alle ore 18, presso il Megamuseo – Area Megalitica di Aosta. In questa occasione, Edoardo Vitale, autore del romanzo Gli straordinari, dialogherà con Veronica Raimo, membro della Giuria. L’incontro sarà arricchito da una performance musicale di Luca e Francesco Favaro.
La giornata successiva, sabato 12 aprile, si aprirà alle ore 10,30 al Cinema Alpino – Skyway Monte Bianco di Courmayeur, dove Paolo Pecere sarà in dialogo con Paolo Giordano, Presidente della Giuria. A introdurre l’appuntamento, la proiezione del video Cosmic Interplay di Riccardo Mantelli. La salita con Skyway fino al Pavillon è gratuita e compresa nella prenotazione.
Il gran finale è atteso per la serata di sabato 12 aprile alle ore 21, presso il Teatro Splendor di Aosta. La serata conclusiva del Premio sarà condotta dalla giornalista Alessandra Tedesco (Radio 24) e vedrà la partecipazione degli autori finalisti Alessandra Carati, Claudia Durastanti e Dario Voltolini.
Ospite speciale, Raphael Gualazzi che accompagnerà la serata finale con una performance musicale straordinaria a suggello dell’evento.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria sul portale webtic al link https://www.webtic.it/#/<wbr></wbr>shopping?action=loadLocal&<wbr></wbr>localId=5406
Info e prenotazioni: www.<wbr></wbr>premioletterariovda.it – premi<wbr></wbr>oletterario@regione.vda.it
|