Eventi e appuntamenti | 04 aprile 2025, 15:00

Tre eventi di chiusura per il Premio Letterario Valle d’Aosta

Tre eventi di chiusura per il Premio Letterario Valle d’Aosta

E' possibile prenotarsi per gli eventi di chiusura della prima edizione del Premio Letterario Valle d’Aosta previsti tra venerdì 11 e sabato 12 aprile, ad Aosta e Courmayeur.

Si tratta di tre appuntamenti culturali in cui la letteratura incontra la musica, il pensiero critico dialoga con l’arte e il paesaggio valdostano si fa palcoscenico. Tra gli ospiti gli autori dei tre romanzi finalisti Alessandra Carati con 'Rosy', Claudia Durastanti con “Missitalia” e Dario Voltolini con “Invernale”. 

Il primo incontro è previsto per venerdì 11 aprile alle ore 18, presso il Megamuseo – Area Megalitica di Aosta. In questa occasione, Edoardo Vitale, autore del romanzo Gli straordinari, dialogherà con Veronica Raimo, membro della Giuria. L’incontro sarà arricchito da una performance musicale di Luca e Francesco Favaro.

La giornata successiva, sabato 12 aprile, si aprirà alle ore 10,30 al Cinema Alpino – Skyway Monte Bianco di Courmayeur, dove Paolo Pecere sarà in dialogo con Paolo Giordano, Presidente della Giuria. A introdurre l’appuntamento, la proiezione del video Cosmic Interplay di Riccardo Mantelli.  La salita con Skyway fino al Pavillon è gratuita e compresa nella prenotazione. 

Il gran finale è atteso per la serata di sabato 12 aprile alle ore 21, presso il Teatro Splendor di Aosta. La serata conclusiva del Premio sarà condotta dalla giornalista Alessandra Tedesco (Radio 24) e vedrà la partecipazione degli autori finalisti Alessandra Carati, Claudia Durastanti e Dario Voltolini.

Ospite speciale, Raphael Gualazzi che accompagnerà la serata finale con una performance musicale straordinaria a suggello dell’evento.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria sul portale webtic al link https://www.webtic.it/#/<wbr></wbr>shopping?action=loadLocal&<wbr></wbr>localId=5406


Info e prenotazioni: www.<wbr></wbr>premioletterariovda.it – premi<wbr></wbr>oletterario@regione.vda.it

 

info Regione VdA