Eventi e appuntamenti | 01 novembre 2024, 12:05

'Vivi, Lotta, Brilla', al G.H. Billia il secondo appuntamento di 'Una Sfilata per la Vita'

Domenica 10 novembre, la collezione 'Étoile' di Fabio Porliod scende in passerella per la solidarietà

'Vivi, Lotta, Brilla', al G.H. Billia il secondo appuntamento di 'Una Sfilata per la Vita'

Dopo il successo registrato all’Area Megalitica di Aosta ad ottobre, 'Vivi, Lotta, Brilla: una Sfilata per la Vita' torna a sfilare, domenica 10 novembre, alle ore 18.30, sulle passerelle del Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent.

"La sfilata all’Area Megalitica di Aosta è stato un vero successo per tutti. Un momento di leggerezza dedicato alla bellezza che noi donne, toccate dall’esperienza del tumore, non conoscevamo da tempo. Sfilare in compagnia di chi ci segue o ci ha seguito nel percorso terapeutico è stato ancora più emozionante e speciale - ha commentato la presidente dell’associazione Barbara & Co, Barbara Biasia -. Abbiamo scelto di riproporre la sfilata in una nuova location. Vi aspettiamo dunque il 10 novembre al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent per un’altra serata all’insegna della bellezza e della spensieratezza piena di novità e sorprese”.

Sarà dunque la sala Gran Paradiso del Centro Congressi ad accogliere gli abiti da sera, realizzati dallo stilista valdostano per 12 donne che hanno affrontato o affrontano quotidianamente la sfida del tumore e per 12 donne del personale medico-sanitario dell’ospedale Parini di Aosta, che ogni giorno le supportano nel loro percorso di cura.

Ad accompagnare le 24 modelle per tutta la sfilata, saranno 24 guide alpine valdostane che, unite nella solidarietà, renderanno ancora più suggestivo il defilé.

Il sostegno e il reciproco aiuto, capisaldi della cultura alpina, della sua gente e di chi professionalmente la frequenta tutto l’anno, hanno unito in un unico appuntamento l’Associazione Barbara & Co. e l’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna (UVGAM).

Per l’occasione, saranno, infatti, presentati il Calendario 2025 della collezione Étoile di Fabio Porliod “Vivi, Lotta, Brilla: un Calendario per la Vita”, a sostegno delle iniziative dell’Associazione Barbara & Co e la lotteria benefica realizzata dal Club Inner Wheel Aosta Centenario a supporto del progetto di avvicinamento di persone con disabilità alla montagna delle Guide di Alta Montagna. Ospite d’onore della serata sarà la cantautrice italiana Neja che, oltre a interpretare la musica dance anni ’90, presenterà il suo nuovo singolo Neon Nights.   

 

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati. È necessaria la prenotazione entro il 7 novembre, fino a esaurimento posti, tramite il seguente form online: https://forms.office.com/e/b8gLKRaXYF