La perla ritrovata nella Riviera delle Alpi | 31 ottobre 2024, 13:02

La PetitOrchestre & Les Triplettes in RETRòGUSTO al Grand Hotel Billia

La PetitOrchestre & Les Triplettes in RETRòGUSTO al Grand Hotel Billia

Venerdì 22 novembre alle ore 21, nella Sala Gran Paradiso al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent si esibirà la PetitOrchestre & Triplettes con lo spettacolo RETRòGUSTO, proponendo le più belle canzoni della prima metà del ‘900.

Sulla scena da oltre quindici anni, La PetitOrchestre si esibisce in teatri, festival, rassegne, concerti di piazza, convention ed eventi pubblici e privati. La formazione musicale è stata ospite più volte del ‘Programmone’ radiofonico di Nino Frassica su Rai Radio2. In televisione è stata protagonista della rubrica ‘Persone’ su Rai3. Inoltre, la formazione musicale, ha pubblicato due CD, il primo nel 2011, RetròGusto e successivamente nel 2016, Caravan.

La formazione è composta da un trio vocale femminile, Les Triplettes, e quattro musicisti al pianoforte, contrabbasso, chitarra, ukulele, banjo, glockenspiel, percussioni e batteria capace di dare spettacolo anche in duetto, a voci sole e/o con l’accompagnamento musicale della tromba e del clarinetto.

La PetitOrchestre & Les Triplettes porteranno sul palco, con canzoni, gag e piccole coreografie, il mondo scintillante del cafè chantant e del music hall, le atmosfere fumose del cabaret, le prime hit dell’Eiar, i ruggenti Anni Venti e i successi di Hollywood.

Il concerto-spettacolo RETRòGUSTO si articola in una serie di intermezzi arricchiti da brevi racconti, sketch e passi di danza che rievocano gli anni ’20 e ’50 in Italia, Francia, Germania e le due Americhe, proponendo grandi successi internazionali in lingua italiana francese, inglese, tedesca, spagnola e portoghese, il tutto elaborato con arrangiamenti originali. Protagoniste della serata saranno le melodie polifoniche del Trio Lescano e delle Andrew Sisters, le musiche del Quartetto Cetra nonché la chanson di Parigi e il song di Berlino, i ritmi di Cuba e Rio e lo swing afroamericano. Il repertorio musicale prevede infatti brani quali Mr. Sandman, Tulipan, J’ai deux amours, La Foule, In the Mood, Crapa pelada, Just a Gigolo, Un bacio a mezzanotte, It Don’t Mean a Thing, Der Bilbao Song, Buonasera Signorina, Maramao, La vie en rose, Amado mio, Blue Moon, Rum and Cola, Tico Tico, Scettico Blues, Caravan, Quizas quizas quizas, Boogie Woogie Bugle Boy, Belleville Rendez-Vous e tanti altri.

Prima del concerto, dalle ore 20, sarà possibile gustare l'apericena al prezzo di 15 euro.

Per prenotare online il posto in sala ed eventualmente anche l’apericena cliccare sul seguente link

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-petitorchestre-triplettes-1059984184229

E' possibile consultare il sito https://www.billia.it/eventi e seguire le attività sui canali social Facebook e Instagram @grandhotelbillia

info u.m. svrc - red.laprimalinea.it