Attualità | 30 settembre 2024, 17:55

Consegnata la bandiera della Valle d’Aosta per la finale nazionale del Trofeo CONI

Consegnata la bandiera della Valle d’Aosta per la finale nazionale del Trofeo CONI

Oggi, lunedì 30 settembre, il Presidente della Giunta, Renzo Testolin e l’assessore al Turismo, Sport e Commercio, Giulio Grosjacques, hanno consegnato la bandiera valdostana al Presidente del Coni Valle d’Aosta, Jean Dondeynaz, e a una piccola rappresentanza della delegazione che porterà i colori valdostani nel corso della sfilata della finale nazionale del Trofeo Coni che si svolgerà a Catania e Palermo, in Sicilia, dal 3 al 6 ottobre prossimi.

Il Trofeo Coni, giunto alla nona edizione, è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD). In Sicilia saranno presenti 37 Federazioni sportive nazionali, 7 Discipline sportive associate e oltre 4.400 atleti e tecnici provenienti da tutta l’Italia.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con gli Organismi Sportivi del Coni e ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva.

A questa fase finale la Valle d’Aosta parteciperà con un contingente di 17 tecnici e 63 atleti tra i 10 e 14 anni che si confronteranno con i coetanei delle altre regioni italiane in diverse discipline. All’incontro erano presenti anche due tra i più giovani atleti della delegazione: Diana Peila (tennis) e Lorenzo Andreo (mountain bike).

 

red.laprimalinea.it - info Regione VdA