Eventi e appuntamenti | 28 settembre 2024, 13:47

Pastorale Sanitaria, ad Assisi il convegno AIPaS su 'fede nella sofferenza'

Pastorale Sanitaria, ad Assisi il convegno AIPaS su 'fede nella sofferenza'

Una nutrita delegazione, composta da 13 membri, della cappellania ospedaliera della Diocesi di Aosta parteciperà al 39esimo convegno dell’Associazione italiana di pastorale sanitaria-AIPaS dal titolo “Dallo sfigurato al trasfigurato. Un cammino di fede nella sofferenza” (Lc 9,29), che si terrà dal 7 al 10 ottobre alla Domus Pacis, in piazza Porziuncola 1 a S. Maria degli Angeli ad Assisi.

Il convegno ha il patrocinio dell’Ufficio nazionale per la pastorale della salute della Cei e inizierà lunedì 7 ottobre, alle 16,30, con la preghiera di apertura e introduzione del presidente dell’Aipas, il sacerdote valdostano Isidoro Mercuri Giovinazzo.

Paolo Curtaz, teologo pastoralista, terrà una relazione di area biblico-teologica “Dallo sfigurato al trasfigurato” (Lc 9,29), seguiranno un dibattito e i vespri in basilica. Nei giorni successivi interverranno, tra relazioni, testimonianze e tavole rotonde, p. Carmine Arice, p. Arnaldo Pangrazzi, suor Adriana Nardin, fra Leonardo di Taranto, fra Marco Fabello, p. Angelo Brusco, Rena Mangiapane e famiglia, don Roberto Vesentini, Gianni Cervellera, Fidelia Cascini, Antonino Giannone, Alfredo Anzani, Francesco Vaia, don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della salute della Cei.

Info: https://salute.chiesacattolica.it/wp-content/uploads/sites/26/2024/06/12/Aipas_Convegno2024_brochure_stampaOK.pdf.

L’Aipas, lo scorso giugno, ha partecipato con il suo presidente, don Isidoro Mercuri Giovinazzo, al primo “Festival dell’umano tutto intero”, che si è svolto a Roma.

red.laprimalinea.it