Sport | 09 agosto 2024, 15:54

Chicca Brignone a La Thuile per parlare di Coppa del Mondo

Domenica 18 agosto serata per residenti e turisti; a seguire Anna Torretta e la spedizione sul K2

Federica Brignone

Federica Brignone

La Thuile inizia la marcia di avvicinamento alla tappa della Coppa del Mondo femminile di sci alpino, in programma venerdì 14 e sabato 15 marzo 2025. È pronto a partire il tour di promozione, mentre prosegue il lavoro di pianificazione. 

Domenica 18 agosto, alle 20,15 nella sala Arly di La Thuile, è in programma una presentazione aperta al pubblico. Residenti e turisti della località potranno scoprire le prime novità, il lavoro finora effettuato e i prossimi passi del comitato organizzatore.  

Sul palco salirà anche Federica Brignone, l’italiana più vincente in Coppa del Mondo che vanta 27 successi. Racconterà i mesi estivi di preparazione e l’emozione di poter correre ancora una volta davanti al pubblico di casa. Interverranno anche il presidente della Regione Renzo Testolin, il presidente del comitato organizzatore Marco Mosso e il direttore di gara Daniele Collomb.

 La presentazione della Coppa del Mondo anticiperà l’incontro con Anna Torretta, guida alpina appena tornata dalla spedizione sul K2. L’alpinista parlerà della sua avventura tutta al femminile sulle vette del Pakistan, condivisa con Federica Mingolla, Silvia Loreggian e Cristina Piolini.

info Acmediapress.it