Integrazione e solidarietà | 13 aprile 2024, 07:50

Falsi 'clown dottori' chiedono soldi abusivamente per Missione Sorriso

Stefania Perego mette in guardia dai fasulli membri di 'Missione Sorriso' che chiedono soldi

Stefania Perego mette in guardia dai fasulli membri di 'Missione Sorriso' che chiedono soldi

"Missione Sorriso non sta raccogliendo fondi sul territorio della Valle d'Aosta". Lo ha precisato in due distinte note Stefania Perego, presidente dell'organizzazione di volontariato Missione Sorriso-Clown Dottori VdA, in relazione ad alcuni banchetti di raccolta fondi allestiti in questi giorni nella nostra regione. 

Banchetti a nostro nome sono comparsi a Courmayeur (davanti alla farmacia) e a Saint-Vincent (all'ingresso del CRAI)  ma, spiega Perego, "l'associazione di questo banchetto non opera nelle nostre strutture, non è presente in Valle d'Aosta, di conseguenza è scorretto effettuare raccolte di denaro per azioni che non potranno essere verificate da chi dona. Sta inoltre promuovendo corsi di formazione da 18 ore per le attività in ospedale!".

Diciotto ore sono assolutamente insufficienti, secondo Stefania Perego: "Missione Sorriso è aderente alla Federazione Nazionale Clown Dottori-FNC, che ha proprio nella formazione il suo indice di qualità. Stiamo portando avanti un corso base per aspiranti clown dottori della durata di 250 ore, come richiesto dalla FNC. Sono amareggiata rispetto a questa situazione, come in generale verso tutte quelle azioni che vengono messe in campo anche agli ingressi degli ospedali da vari personaggi, che mi fa sentire impotente e che so che può essere confusa con il nostro agire".

pa.ga.

Ti potrebbero interessare anche: