Integrazione e solidarietà | 23 febbraio 2024, 11:15

Gestione del dolore e cure palliative in Valle i temi della tavola rotonda di LICD Vda

Gestione del dolore e cure palliative in Valle i temi della tavola rotonda di LICD Vda

Saranno focalizzati sull'importante tematica del "Diritto/dovere al controllo del dolore e alle cure palliative" il consiglio direttivo e l'assemblea  dei soci della Lega Italiana contro il Dolore-LICD VdA organizzati per mercoledì 6 marzo, con approfondimenti particolari sul punto n. 7 della Collana LICD-VdA, curato personalmente dalla presidente Mariagrazia Vacchina, dal titolo 'Controllo del dolore: un diritto/dovere per tutti' (Tipografia Pesando).

Tra questi, spiccano l'entrata in vigore del Biotestamento a Hône, l'evento emozionante "Una merenda con papà" e la partecipazione all'Emporio solidale Quotidiamo, con uno sguardo particolare alla La Casa dei cittadini/la maison des citoyens, con responsabilità apicale congiunta da parte di LICD-VdA e CA VdA.

L'incontro si svolgerà ad Aosta, nella suggestiva sala del Ristorante Intrecci di Via Binel 12, appositamente attrezzata anche per proiezioni.

L'agenda della serata prevede il  saluto delle Autorità presenti, seguito da una dettagliata discussione sullo stato di attuazione della Legge n. 38/2010 in Valle d'Aosta. Saranno analizzati gli sviluppi sia nel contesto ospedaliero che territoriale, a cura della presidente LICD-VdA Mariagrazia Vacchina e del dottor Lorenzo Pasquariello, direttore SSD Terapia del dolore dell'Ospedale regionale VdA e membro del Consiglio direttivo LICD-VdA.

Al termine di questa discussione, il pubblico sarà invitato a partecipare attivamente a un dibattito aperto con responsabili di settore e cittadini, creando così uno spazio di confronto costruttivo e di scambio di idee.

L'appuntamento culminerà in un conviviale apericena, offrendo l'opportunità di concludere la serata in un'atmosfera più informale, promuovendo ulteriori interazioni tra i partecipanti.

L'appuntamento è un'occasione di riflessione e dibattito sulla gestione del dolore e sulle cure palliative nella nostra comunità.

info LICD VdA

Ti potrebbero interessare anche: