Attualità | 03 novembre 2023, 10:08

Aosta, una larva nel riso della mensa della scuola dell'infanzia 'Allende'

Aosta, una larva nel riso della mensa della scuola dell'infanzia 'Allende'

"Sono davvero molto arrabbiato ma, se posso permettermi, mi sento ormai come 'anestetizzato' rispetto a una serie di accadimenti che si susseguono uno dopo l'altro. Per parte nostra, intendo come parte 'politica' ovvero l'Amministrazione comunale, faremo tutto ciò che ci compete rispetto a questo e a tutti gli altri casi ma invito nuovamente il personale preposto a informarci per tempo di problematiche e disagi".

Parole dell'assessore all'Istruzione del Comune di Aosta, Samuele Tedesco, a poche ore dall'ennesima tegola che si è abbattuta sul 'sistema scuola' del capoluogo regionale. E' di oggi la notizia che martedì 31 ottobre un'insegnante della scuola dell'infanzia 'Allende' in via Lys ha rinvenuto una larva di insetto in un piatto di riso servito dal servizio mensa di Vivenda. Tutti i piatti di riso sono stati ritirati e la larva è stata fotografata. Se Vivenda e la dirigente scolastica sono state informate in giornata stessa dell'accaduto, il Comune lo ha saputo solo giovedì 2 novembre via mail. 

"Se fossi stati messi a conoscenza subito del problema, saremmo corsi alla scuola insieme a Usl e Nas, invece...", spiega Tedesco, che ha organizzato per le 18 di oggi venerdì 3 novembre una riunione via Zoom con le famiglie degli alunni e con Vivenda. "Evidentemente -  conclude Tedesco - non è il Comune di Aosta l'attore principale delle problematiche relative alle mense scolastiche. Cercheremo soluzioni ognuno rispetto alle proprie competenze e responsabilità".

pa.ga.