Una bambina di 5 anni, residente ad Aosta è stata investita questo pomeriggio verso le 17 da uno scooterista in via Chambery, all'incrocio di via Lys. Dalle prime informazioni, la bimba ha riportato traumi di lieve entità; stava attraversando sulle strisce pedonali insieme alla mamma, che è rimasta illesa.
E' stato lo stesso investitore a prestare il primo soccorso, in attesa dell'arrivo del 118; giunti sul posto insieme alle Forze dell'ordine, i sanitari hanno trasferito la piccola in ospedale. L'uomo sul dueruote avrebbe superato un'auto che si era fermata proprio per far transitare i pedoni, e si è trovato di fronte la bimba, non potendo più far nulla per evitarla. Quella del sorpasso di auto ferme di fronte alle strisce pedonali è una pessima pratica che purtroppo si verifica ancora con frequenza; lo scooterista sarà certamente sanzionato ma difficilmente denunciato penalmente: si è fermato e ha prestato immediato soccorso alla bimba.
Quasi contemporaneamente a quello di via Chambéry, in città si sono verificati altri due incidenti stradali; il più grave in via Roma, dove una vettura che stava entrando nel piazzale di un condominio è stata 'centrata' da un'altra auto. Due i feriti, trasferiti al Pronto soccorso del 'Parini'; le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.