Attualità | 22 agosto 2023, 13:24

Aosta, 154mila euro per le luminarie del prossimo Natale

Aosta, 154mila euro per le luminarie del prossimo Natale

La Giunta comunale di Aosta ha approvato gli indirizzi in materia di allestimento di luminarie e addobbi natalizi in città per la stagione 2023/2024. In particolare, il periodo interessato andrà da fine novembre 2023 a fine gennaio 2024.

Gli uffici municipali provvederanno a dare corso alla procedura negoziata estesa a ditte specializzate del settore per le operazioni di noleggio, installazione e rimozione di luminarie natalizie secondo gli elaborati di dettaglio predisposti dai tecnici comunali. L’importo previsto è di poco meno di 154 mila euro.

Le zone interessate dagli allestimenti sono le vie Aubert, De Tillier, Croce di Città, Porta Pretoria, Sant’Anselmo, Martinet, De Maistre, Ribitel, Charrey, Vevey, Gramsci, Losanna, Trottechien, Challand, De Sales, Lexert, Ex Prato Fiera, Lys, Hôtel des Etats, Ponte Romano, Sant’Orso, Monte Vodice, Marché Vaudan, Tourneuve e Antica Zecca, i corsi Lancieri d’Aosta (centro rotonda con via Garin), Battaglione Aosta e Ivrea, i viali della Pace e Conte Crotti nonché avenue du Conseil des Commis, le piazze Chanoux, Battaglione Cervino, Salvadori, Arco d’Augusto e Vuillerminaz.

Luminarie e addobbi saranno posizionati anche ad Arpuilles, nella piazzetta di fronte alla chiesa; a Excenex e a Signayes, nelle aree verdi accanto alle rispettive chiese, e a Porossan - La Chapelle, nell’area verde della scuola.

pa.ga.