Dal Vinile al Cuore | 12 giugno 2023, 18:00

Lana Del Rey torna con 'Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd'

Nuova recensione fornita da SpazioMusica; il piacere dell'ascolto di un disco che mescola chitarra acustica a una coralità di voci che riecheggiano nella sonorità gospel

Lana Del Rey torna con  'Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd'

'Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd' è il nono album in studio di Lana Del Rey e arriva a distanza di due anni dal dittico composto da Chemtrails Over the Country Club e Blue Bannister (2021).

Tra i produttori del nuovo disco figurano Mike Hermosa, Jack Antonoff, Drew Erickson, Zach Dawes e Benji, mentre per quanto riguarda le collaborazioni, sono accreditati Jon Batiste, Bleachers, Father John Misty, Tommy Genesis, SYML e Judah Smith (il pastore della chiesa che Lana Del Rey frequenta).

Insieme all’annuncio dell’album è stato pubblicato il primo singolo, la title track: Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd, una tipica ballad con archi della cantautrice newyorkese, ma si differenzia dai precedenti lavori per una coda vagamente gospel. Seguono i sette minuti della ballad A&W. L’arrangiamento mescola piano e chitarra acustica a una coralità di voci curate dalla stessa songwriter alternando un tiro spettrale, vagamente beatlesiano e una coda Hip-Hop elettronica.

Il 2023 si arricchisce di una nuova bella uscita: torna Lana Del Rey album davvero da ascoltare e riascoltare per poterlo apprezzare davvero in ogni suo piccolo meandro nascosto.

 

 A cura di Paolo Fassino- SpazioMusica, Aosta

 

red.laprimalinea.it