Siamo ai titoli di coda ed è quasi ora di verdetti: il lungo campionato Under 15 femminile sta volgendo al termine e fuochi e fiamme hanno dato vita alla 12esima e terzultima giornata dei gironi.
L' Aosta 511 va in trasferta, sempre molto ostica , in casa dell'Acc.Torino.
Primo tempo, partenza sprint del Torino che passa in vantaggio con una azione confusa che permette però alla n.11 granata di defilarsi sulla sinistra per incrociare un bel tiro che né D'Asta né Pontiggia in seconda battuta riescono a fermare.
Ma al 17' è la bomber giallo-blu Careri che dopo un bel movimento penetra nella difesa avversaria ricevendo un bel assist di Allamani per il momentaneo 1 a 1.
Al 22esimo una bella azione manovrata porta nuovamente Careri a tu per tu con il portiere ma la palla fa la barba al palo.
Secondo tempo: partenza sprint questa volta è di marchio giallo-blu, Bosonin servita da Filippone mette dentro ma l'arbitro annulla tutto per fuorigioco,
Careri servita sempre da Allamani grazia nuovamente il portiere tradita da un brutto rimbalzo del pallone ma al 10' si defila sulla sinistra portando con sé un paio di avversarie per rientrare sul suo destro e sfodera una bomba da fuori area che si infila all'incrocio dei pali, per il vantaggio. Brutta palla persa in mezzo al campo da parte dell'Aosta permette all' Acc.Torino di ripartire in contropiede, un cross dalla destra trova la n.4 che facendo a sportellate si libera per piazzare e trovare il 2 a 2.
Reazione fulminea da parte dell'Aosta, come spesso in questo campionato; sul calcio d'inizio la palla viene calciata da Careri direttamente verso la porta, il tiro fortissimo della n.9 non lascia scampo al portiere avversario ma è nuovamente l'arbitro a negare il gol per un 'non tocco' prima del tiro.
Terzo tempo: monologo Aosta: cercano in tutti i modi di portare a casa i 3 punti le giallo-blu, il capitano Allamani crea panico e paura nel ultimo frangente con due delle sue serpentine in mezzo al campo, salta praticamente ogni avversaria ma prima arrivata a tu per tu col portiere ci pensa un po' troppo e arriva direttamente tra le braccia dell'estremo difensore, la seconda la porta al limite dell'area per scaricare col destro un gran tiro dove il portiere ormai battuto può solo guardare il pallone che per sua fortuna finisce a fil di palo, risultato finale 2 a 2.
Grandi notizie per le valligiane nelle ore successive arrivano dalla partita del Cit Turin, che perde in casa con il Venaria facendosi scavalcare dal Pinerolo e lasciando l'Aosta sempre in vetta a + 5 dalla seconda a due giornate dalla fine.
Formazione Aosta 511
D'Asta
Hamrouni
Pontiggia
Varamo
Filippone S.
Allamani
Mestieri
Bosonin
Careri
Bordet
Annibal
Allenatore: Eric Filippone
Classifica:
AOSTA 511 p.29
PINEROLO p.24
CIT TURIN p.23
F.JUVENTUS p. 21
ACC.TORINO p.16
VENARIA p.16
PIOSSASCO p.8
SAVONERA p.1