Sport | 16 maggio 2023, 16:13

Calcio F: Under 15, l'Aosta 511 sbanca anche il Venaria Reale

Calcio F: Under 15, l'Aosta 511 sbanca anche il Venaria Reale

Vittoria di peso per 5-2 dell'Aosta 511 sul Venaria Reale, che permette alle agguerrite giallo-blu di andare a giocarsi la prossima domenica contro il Cit Turin il Pass per le semifinali.

Fischio d'inizio ed è subito 1-0 per l'Aosta grazie alla mai sazia Careri, che esplode un terrificante destro nel '7' dove il portiere avversario non può arrivare. Questo dopo 22 centesimi di secondo dal fischio d'inizio; poi è la 'numero 10' Zorzato (gran giornata della classe 2007) che con la fascia da capitano al braccio - data l'assenza di Allamani e S.Filippone in panchina - sigla un gran gol dei suoi al 17'.

Da un calcio d'angolo avversario El Fakir devia involontariamente la palla nella sua porta per un definitivo 2 - 1 per la prima parte di gara.

Nel secondo tempo sono tanti gli errori in mezzo al campo di entrambe le compagini; diverse occasioni da parte dell'Aosta ma nessuna altamente pericolosa, fino al 25esimo quando sempre Careri si defila sulla sinistra per puntare la difesa avversaria, un doppio dribbling le permette di andare a tu per tu con il portiere del Venaria e siglare il 3-1.

Terzo tempo: Altra faccia dell'Aosta 511, monologo gialloblu, i cambi fanno la differenza tra le due squadre e Zappia semina il panico più volte sulla fascia sinistra dove le piemontesi riescono a fermarla solo abbattendola, ma questo non le impedisce di siglare un assist per Careri (tripletta oggi) per il 4-1.

Sul ribaltamento di fronte una bella azione insistita del Venaria porta Varamo a commettere un fallo in area punito col calcio di rigore; Ariu esce incolume dalla situazione vedendo il pallone fare la barba al palo alla sua sinistra.

Ancora le torinesi, però, in avanti approfittano di una 'malauscita' di Ariu che si fa scappare la palla dalle mani e sulla ribattuta si fa trovare pronta l'attaccante per il 4-2.

Reazione d'orgoglio immediata per l'Aosta 511 che dopo una bella serie di passaggi riesce a mettere in condizione Bosin di battere in rete col suo destro a incrociare al veleno, dove non può nulla il portiere arancio-verde.

Formazione Aosta 511:

El Fakir

Pontiggia

Varamo

Bordet

Trapani

Zorzato

Branche

Mestieri

Careri

Bosoni

Ariu

Filippone S.

Hamrouni

Allamani

Allenatore: Eric Filippone

red.laprimalinea.it