Eventi e appuntamenti | 19 aprile 2023, 18:00

Saison Culturelle: 'Alle 5 da me', disastri sentimentali sul palco dello Splendor

Saison Culturelle: 'Alle 5 da me', disastri sentimentali sul palco dello Splendor

 

Una commedia esilarante che racconta i disastrosi incontri sentimentali di un uomo e di una donna: lui in cerca di stabilità affettiva, lei ossessionata dal desiderio di maternità. Per la Saison Culturelle Spectacle 2022/2023, lo spettacolo teatrale ‘Alle 5 da me’, è in programma giovedì 27 aprile alle ore 20,30, al Teatro Splendor di Aosta.

Protagonisti Gaia De Laurentiis, che interpreta cinque donne che corteggiano un uomo e Ugo Dighero, che dà voce e volto a cinque uomini che corteggiano una donna.

Come spesso capita nella vita, la ricerca spasmodica porta a essere poco selettivi, e così i due finiscono per accogliere in casa personaggi davvero singolari, a tratti persino paradossali.

Un vero e proprio percorso a ostacoli, che porterà i due protagonisti a cimentarsi con grande maestria nelle più svariate interpretazioni, dimostrando ognuno le proprie straordinarie capacità attoriali. 

'Alle 5 da me' è una macchina del divertimento, che conquista il pubblico con un finale a sorpresa inaspettato. La scenografia di Matteo Soltanto, una sorta di installazione, restituisce i colori e i sapori degli ambienti in cui si muovono i personaggi, mentre le musiche della Banda Osiris, originali ed accattivanti, sono la vivace colonna sonora delle loro vite.

È una sfida stimolante portare in scena Alle 5 da me testo ricchissimo di battute e situazioni, è un vero e proprio cimento da condividere con attori e collaboratori. Una variegata galleria di personaggi acutamente studiata per generare una comicità intelligente, mai grottesca né banale. 

 

I biglietti sono in vendita on line sul sito WEBTIC.IT e al punto vendita della Saison culturelle.

Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Tuttoteatro e Sipario.

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: