Attualità | 24 marzo 2023, 11:02

Mancano i soldi, 'salta' la realizzazione del nuovo Palaghiaccio di Aosta

A causa del lievitare dei tassi d'interesse il progetto, ha annunciato in Consiglio comunale l'assessore ai Lavori pubblici, Corrado Cometto, è troppo dispendioso e l'Amministrazione non ha la copertura economica

Mancano i soldi, 'salta' la realizzazione del nuovo Palaghiaccio di Aosta

Rinviata a data da destinarsi (e i tempi si annunciano piuttosto lunghi) la realizzazione del nuovo Palaghiaccio di Aosta. L'intervento, del costo stimato in 14 milioni di euro, avrebbe dovuto ricorrere a un project financing privato, con la parziale copertura di un milione e mezzo di euro del Piano nazionale di ripresa e resilienza-Pnrr.

A causa del lievitare dei tassi d'interesse il progetto, ha annunciato in Consiglio comunale l'assessore ai Lavori pubblici, Corrado Cometto (nella foto), è troppo dispendioso e l'Amministrazione non ha la copertura economica. E anche per il vicino maneggio, sempre in regione Tzamberlet, bisognerà trovare una nuova forma di finanziamento: il Comune ha partecipato a un altro bando del Pnrr, ma non è stato ammesso alla graduatoria di finanziamento.

Senza mezzi termini la risposta di Paolo Laurencet e Renato Favre, consiglieri comunali di Forza Italia. ""La politica degli annunci della giunta del sindaco Gianni Nuti si è rivelata con le gambe corte -  affermano e nel corso del Consiglio comunale ha presentato un conto salatissimo ad Aosta e agli aostani".

"Dopo aver annunciato ai quattro venti e in pompa magna 'progetti strategici' per il futuro della città come quelli per la realizzazione di un nuovo Palaghiaccio e per la riqualificazione dell'area ormai abbandonata del maneggio -  ribadiscono i forzisti - ieri nel giro di appena qualche minuto si è scoperto che entrambi gli interventi non si faranno per la mancanza della necessaria copertura economica. Su chi ricadono le responsabilità politiche di questo flop?"

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: