Sport | 21 marzo 2023, 07:20

Calcio F; Under 15, l'Aosta 511 straccia il Cit Turin ed è sola in vetta

Calcio F; Under 15, l'Aosta 511 straccia il Cit Turin ed è sola in vetta

E' andato in scena domenica a Torino il 'big match' del campionato regionale di calcio femminile Under 15 tra Cit Turin e Aosta 511, partita valevole per la vetta della classifica.

Primo tempo molto intenso come tutta la gara, l'emozione per il peso della partita si percepisce un po' da entrambe le parti; solo tre tiri verso le porte e tutti di colore giallo-blu ma due fuori di poco e belle risposte del portiere del Cit.

Ci pensa allora la numero 10 dell' Aosta 511,  Zorzato, quasi alla fine della frazione a siglare un gran gol di sinistro che s'infila all'incrocio dei pali.

Secondo tempo sfortunato per l'Aosta, diverse le occasioni ma la portiere del Cit è brava e fortunata: una bella parata ma due le punizioni di Allamani che sfiorano l'incrocio dei pali dove non avrebbe potuto fare davvero nulla e una traversa ancora di Zorzato.

Allo scadere del tempo una buona azione del Cit Turin trova le maglie della difesa dell'Aosta troppo larghe e la 10 arancio-nera si infila e non si fa pregare per siglare l'1 a 1

.Terzo tempo ad alto livello di agonismo, fortunata questa volta l'Aosta che passa in vantaggio con Careri che devia un tiro dalla distanza dove il portiere avversario è preso in controtempo; il portiere D'Asta tiene in piedi la squadra aostana con due interventi da manuale,i nfine chiude i discorsi il capitano giallo-blu Allamani, che spostata al centro della difesa per blindare il risultato, trova un anticipo a metà campo: doppio dribbling e un tracciante forte nel 7, regalando così un po' di serenità all'Aosta per chiudere l'importante match, finito 1-3 per le giallo-blu.

L'Aosta 511 detiene ora la vetta della classifica vantando il miglior attacco assoluto del del campionato, nonché la miglior difesa alla pari del Cit Turin.

 

FORMAZIONE AOSTA 511

D'Asta

Hamrouni

Filippone S.

Zappia

Zorzato

Allamani

Pontiggia

Careri

Bosonin

Trapani

Varamo

El Fakir

Allenatore: Eric Filippone 

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: