Agli anni dei sogni rivoluzionari, della speranza di Pace planetaria, dell'eguaglianza di classe, seguirono quelli della consapevolezza di aver fatto il possibile, della rassegnazione e dell'accettazione di un presente diverso da quello immaginato.
Ma senza il '68 oggi la realtà sarebbe un'altra e dunque il Circolo Valdostano della Stampa, che di questa realtà affronta con trasparenza e coraggio ogni tematica, ha organizzato una serata con cena conviviale dal tema 'Volevamo conquistare il cielo: il '68 a bilancio', che si terrà ad Aosta, al ristorante Intrecci di via Binel 12, martedì 18 aprile a partire dalle ore 20.
La questione di viva attualità soprattutto oggi, rispondente alle finalità specifiche del Circolo, è ispirata dal titolo di un romanzo di meritato successo (Volevamo conquistare il cielo) scritto a quattro mani dai giornalisti Donatella Di Paolo e Laurenzo Ticca, ospiti d’onore della serata.
Donatella Di Paolo, genovese, laureata in lettere e filosofia, è giornalista professionista: Ha collaborato con vari quotidiani e settimanali. Nel 1987 entra in Mediaset, dove rimane fino al 2017 come caporedattore e conduttrice dei telegiornali. E’ volontaria per la Fondazione Francesca Rava, Mission Bambini ed Europa Donna: dopo aver raccontato il mondo per 30 anni, oggi si batte per cambiarlo.
Laurenzo Ticca, milanese, è giornalista professionista: Ha collaborato con l’Unità e lavorato in radio e televisioni private. Nel 1987 entra in Mediaset, dove rimane fino al 2018 come caporedattore e conduttore dei telegiornali.
Per prenotare la presenza alla serata contattare la segretaria del Circolo, Margherita Garzino (cell. 335.5416466) o la presidente Mariagrazia Vacchina (cell. 335.7070016).