Eventi e appuntamenti | 20 marzo 2023, 07:46

Al Circolo Valdostano della Stampa il '68 è protagonista con Donatella di Paolo e Laurenzo Ticca

Cena conviviale dal tema 'Volevamo conquistare il cielo: il '68 a bilancio', organizzata ad Aosta, al ristorante Intrecci, martedì 18 aprile a partire dalle ore 20

Maria Grazia Vacchina, presidente del Circolo Valdostano della Stampa

Maria Grazia Vacchina, presidente del Circolo Valdostano della Stampa

Agli anni dei sogni rivoluzionari, della speranza di Pace planetaria, dell'eguaglianza di classe, seguirono quelli della consapevolezza di aver fatto il possibile, della rassegnazione e dell'accettazione di un presente diverso da quello immaginato.

Ma senza il '68 oggi la realtà sarebbe un'altra e dunque il Circolo Valdostano della Stampa, che di questa realtà affronta con trasparenza e coraggio ogni tematica,  ha organizzato una serata con cena conviviale dal tema 'Volevamo conquistare il cielo: il '68 a bilancio', che si terrà ad Aosta, al ristorante Intrecci di via Binel 12, martedì 18 aprile a partire dalle ore 20.

La questione di viva attualità soprattutto oggi, rispondente alle finalità specifiche del Circolo, è ispirata dal titolo di un romanzo di meritato successo (Volevamo conquistare il cielo) scritto a quattro mani dai giornalisti Donatella Di Paolo e Laurenzo Ticca, ospiti d’onore della serata.

Donatella Di Paolo, genovese, laureata in lettere e filosofia, è giornalista professionista: Ha collaborato con vari quotidiani e settimanali. Nel 1987 entra in Mediaset, dove rimane fino al 2017 come caporedattore e conduttrice dei telegiornali. E’ volontaria per la Fondazione Francesca Rava, Mission Bambini ed Europa Donna: dopo aver raccontato il mondo per 30 anni, oggi si batte per cambiarlo.

Laurenzo Ticca, milanese, è giornalista professionista: Ha collaborato con l’Unità e lavorato in radio e televisioni private. Nel 1987 entra in Mediaset, dove rimane fino al 2018 come caporedattore e conduttore dei telegiornali.

Per prenotare la presenza alla serata contattare la segretaria del Circolo, Margherita Garzino (cell. 335.5416466) o la presidente Mariagrazia Vacchina (cell. 335.7070016).

 

red.laprimalinea.it