Il Gruppo CVA, una delle più importanti realtà italiane nel settore della green energy, ha vinto il premio “Top Utility Performance Operative”, assegnato da Althesys, società professionale indipendente specializzata nella consulenza strategica e nello sviluppo di conoscenza.
Il riconoscimento è stato assegnato oggi a Milano in occasione dell’incontro “Utility: sfide globali, risposte locali” durante il quale sono intervenuti, tra gli altri, Stefano Besseghini, presidente ARERA e Filippo Brandolini, presidente Utilitalia e dove è stato presentato il rapporto “Le performance delle utility italiane. Analisi delle 100 maggiori aziende dell’energia, dell’acqua, del gas e dei rifiuti”.
Le motivazioni che hanno permesso a CVA di aggiudicarsi il riconoscimento Top Utility Performance Operative sono da ricondursi “ai risultati raggiunti, che si posizionano al di sopra degli standard di settore nella gestione caratteristica delle operation e nella qualità dei servizi”.
Marco Cantamessa, Presidente di CVA ha commentato: “Accogliamo con entusiasmo il riconoscimento ricevuto da Atlhesys, che conferma ancora una volta la gestione virtuosa del Gruppo e la lungimiranza delle nostre scelte strategiche, che generano risultati economici in crescita costante e ricadute positive nel territorio. Il riconoscimento Top Utility testimonia il ruolo chiave che giochiamo in un settore altamente strategico per la ripartenza, per il superamento della crisi energetica e la transizione verso la decarbonizzazione.”
Top Utility è il think tank italiano di riferimento nel settore delle public utility che si pone l’obiettivo di valutare le performance delle aziende dei servizi di pubblica utilità, riconoscere le eccellenze e cogliere le dinamiche competitive indirizzando le politiche nazionali.