Integrazione e solidarietà | 27 febbraio 2023, 12:42

Nuovo defibrillatore per il distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Quart

Nuovo defibrillatore per il distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Quart

Si è svolta sabato 25 febbraio al distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Quart, con la collaborazione di istruttori IRC, la formazione dei pompieri per il corretto e rapido utilizzo del defibrillatore DAE e sulle manovre salvavita.

Il progetto, sostenuto e fortemente voluto dall'Associazione Vgili del fuoco volontari di Quart Onlus é stato realizzato per la disponibilità dell’associazione 'Les Amis du Coeur du Val d’Aoste'.

Il DAE è stato donato al distaccamento con un importante contributo economico de Les Amis du Coeur, dall'Associazione vigili del fuoco volontari di Quart, per il tramite dei proventi del 5x1000 degli anni 2019 e 2020, mentre il corso di abilitazione è stato fornito gratuitamente da Les Amis di Coeur du Val d'Aoste.

Si è così dotato il distaccamento di un presidio salvavita, oggi più che mai fondamentale ed essenziale per fare la differenza in caso di morte cardiaca improvvisa, il tutto nell’ottica di vicinanza alla popolazione e di presenza capillare sul territorio. 

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: