Sport | 24 febbraio 2023, 10:27

Trail: Primi top runners al Cervino Matterhorn Ultra Race

Trigueros Garrote, Karbalaii, Borzani e Negra tra le donne Macchi e Reynolds sfidano Perez Lopez, Kienzl e Sherpa; dall'1 marzo caccia ai pettorali per il K28 e il K16: solo 10 giorni per usufruire della quota promozionale

Trail: Primi top runners al Cervino Matterhorn Ultra Race

I primi 'top runners' scaldano le gambe e si preparano alla seconda edizione di Cervino Matterhorn Ultra Race, che torna dal 21 al 23 luglio. Saranno diversi gli atleti che si sfideranno lungo i 173 chilometri tra l’Italia e la Svizzera, tra Breuil-Cervinia, Bionaz, Sankt Niklaus, Zinal e Zermatt. A cinque mesi dall’evento si preannuncia già una piacevole sfida in campo maschile.

Il canadese Galen Reynolds e l’italiano Andrea Macchi - vincitori a braccetto della prima edizione - si ritroveranno in griglia di partenza insieme allo spagnolo Oscar Perez Lopez (volto noto in Valle d’Aosta per la sua simpatia e le sue numerose presenze al Tor des Géants), al nepalese Sangé Sherpa (fresco vincitore della Amazean Jungle Thailand di 165 chilometri) e al britannico Damian Hall (14° al TorX 2022 e 5° all’Ultra Trail du Mont Blanc 2018). Tornerà sui sentieri della Valle d’Aosta anche l’altoatesino Peter Kienzl, così come Andrea Mattiato, Michaël Nançoz e Gael Jeannet. 

Tra le donne è confermato il ritorno della basca Silvia Trigueros Garrote, vincitrice lo scorso anno e più volte protagonista sui sentieri della Valle d’Aosta e del Tor des Géants. Confermate anche le presenze dell’iraniana Mahya Karbalaii, quarta nel 2022, e dell’ormai valdostana Lisa Borzani. In partenza anche la valdostana Elisabetta Negra.

 Intanto l'1 marzo apriranno le iscrizioni alle ultime due distanze previste per la seconda edizione di CMUR. Da mercoledì sarà caccia a un pettorale per il K28 (28 chilometri - 1.750 metri dislivello positivo) e per il K16 (16 chilometri - 1.000 metri dislivello positivo). Solo fino al 10 marzo sarà in vigore una quota estremamente vantaggiosa, pari a 22 euro per la prima distanza e a 15 euro per la seconda, subito dopo scatteranno gli aumenti a 35 euro (K28) e 25 euro (K16). All’interno il pettorale, i servizi dell’intera giornata e una t-shirt celebrativa di Montura, sempre main sponsor dell’iniziativa.

Proseguono le iscrizioni al K55 (40 euro fino al 10 marzo con t-shirt Montura e pranzo finale) e alla 173 chilometri di Cervino Matterhorn Ultra Race, la gara più impegnativa che partirà all’alba di venerdì 21 luglio e terminerà domenica 23 con l’arrivo degli ultimi. Per questa prova le basi vita saranno due, una a Zinal e una a Sankt Niklaus.

info Acmediapress