Politica - 05 settembre 2025, 09:08

Elezioni comunali: in campo i candidati di 'Champdepraz Avenir'

Foto di gruppo per la lista 'Champdepraz Avenir': da sn Nikol Simonetti Cretier; Denis Cretier, Giuseppe D'Agostino, Maurice Rollet, Alessandro Chivino, Michel Borettaz, Jury Corradin, Giada Roberta Cignetti, Alessandro Corda, Deborah Meccheri, Luca Lorent

Foto di gruppo per la lista 'Champdepraz Avenir': da sn Nikol Simonetti Cretier; Denis Cretier, Giuseppe D'Agostino, Maurice Rollet, Alessandro Chivino, Michel Borettaz, Jury Corradin, Giada Roberta Cignetti, Alessandro Corda, Deborah Meccheri, Luca Lorent

Pronta la lista civica dei candidati di 'Champdepraz Avenir' in campo per le prossime elezioni comunali del 28 settembre. A guidare la squadra c’è Michel Borettaz, candidato sindaco, accompagnato da Alessandro Chivino come vicesindaco e da un gruppo di cittadini con esperienze professionali e di volontariato diversificate.

Michel Borettaz – Sindaco
Nativo di Champdepraz, Borettaz lavora dal 2012 all’USL Valle d’Aosta nell’area Amministrazione del Personale. Laureato in Economia Aziendale, Economia e Politiche del Territorio e Scienze Giuridiche delle Pubbliche Amministrazioni, vanta un master in Gestione delle Risorse Umane ed è iscritto all’Albo nazionale dei Project Manager per appalti pubblici. Ha partecipato attivamente alla vita associativa locale come presidente del Tennis Champdepraz e membro della Pro Loco.

Alessandro Chivino – Vicesindaco
Vive a Champdepraz con la moglie Erica e le tre figlie. Dopo esperienze nell’Esercito Italiano, tra cui l’operazione Nilo in Sudan, e lavori come meccanico e magazziniere, oggi lavora come montatore di mobili. È impegnato nel Gruppo Alpini e nelle attività della Pro Loco, mettendo al centro il lavoro di squadra e il bene comune.

Gli altri candidati in ordine alfabetico

Giada Roberta Cignetti, guardaparco al Parco Mont Avic e tecnico federale di ginnastica acrobatica, porta passione per lo sport e la valorizzazione dei talenti.

 - Alessandro Corda, giovane agricoltore, rappresenta le nuove generazioni e investe sul futuro del territorio.

 - Jury Corradin, geometra e già sindaco di Champdepraz (2015–2020), con esperienza amministrativa e gestionale, contribuisce con competenza e concretezza.

 - Denis Cretier, escavatorista e titolare di un’armai, punta a preservare le radici locali e costruire un futuro sostenibile per i giovani.

 - Giuseppe D’Agostino, con lunga esperienza nel settore edilizio e dei trasporti, offre tempo ed esperienza per la viabilità e le infrastrutture.

 - Luca Lorent, diplomato geometra e sommelier, gestisce una vineria a Bard e vuole valorizzare il territorio e le tradizioni locali.

 - Deborah Meccheri, OSS nel sociale, porta competenze di ascolto e cura delle persone.

 - Maurice Rollet, imprenditore ed ex falegname, mette a disposizione esperienza, organizzazione e passione per la comunità.

 - Nikol Simonetti-Cretier, studentessa di Tecniche Psicologiche e attiva nella Pro Loco, promuove la partecipazione e il lavoro di squadra.

La lista Champdepraz Avenir si propone di unire competenze, esperienza e impegno civico per valorizzare il paese e costruire un futuro condiviso, puntando su ascolto, concretezza e partecipazione attiva dei cittadini.

In basso, scaricabile in formato PDF, il programma della lista

Files:
 8 pagine tabloid 480X320 1  (10.7 MB)

pa.ga.

SU