Mattinata movimentata per le forze di polizia ad Aosta, dove polizia e carabinieri sono intervenuti in due diversi episodi di violenza.
Un fatto si è verificato all’autostazione dei pullman di via Carrel, dove è divampata una 'scazzottata' in piena regola tra un autista di bus della Svap e un giovane che staziona abitualmente nella zona. Dalle prime informazioni raccolte, tra i due sarebbe nato un diverbio degenerato rapidamente in uno scontro fisico, peraltro ripreso da un cellulare, il cui video è finito rapidamente sui social. Sul posto sono intervenuti sia la polizia sia i carabinieri: la situazione è stata riportata alla calma e sono in corso accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica e le eventuali responsabilità.
Il secondo episodio risale invece alla notte scorsa ed è proseguito nelle prime ore del mattino al pronto soccorso dell’ospedale 'Parini'. Un uomo di 35 anni, residente ad Aosta e già noto alle forze dell’ordine, era stato trasportato in ospedale perché trovato ubriaco in strada. Al risveglio ha dato in escandescenze: prima ha sputato in faccia a un’operatrice socio-sanitaria, poi ha colpito un medico e un’infermiera.
Atteggiamento aggressivo proseguito anche all’arrivo della polizia. Quattro agenti sono riusciti a bloccarlo e per lui è scattato l’arresto. In queste ore gli operatori stanno raccogliendo le testimonianze del personale sanitario aggredito per definire con esattezza i contorni dell’accaduto.




