Attualità - 13 febbraio 2026, 14:49

Rinnovato il Direttivo dell’Associazione Diabetici VdA; Ielasi confermata presidente per il terzo mandato

Foto di gruppo per il rinnovato direttivo

Foto di gruppo per il rinnovato direttivo

Tempo di rinnovo delle cariche per l’Associazione Diabetici Valle d’Aosta, che il 25 gennaio scorso ha riunito l’assemblea dei soci per procedere all’elezione del nuovo Consiglio direttivo, confermando la fiducia nella squadra uscente e nella linea seguita negli ultimi anni.

Al termine delle votazioni è stato ufficialmente rieletto il Direttivo che guiderà l’associazione nel prossimo mandato, composto da Antonella Ielasi, Diego Carniglia, Simona Silipo, Maria Alejandra Nicoletta e Christian Chuc. Per la presidenza è stata riconfermata Antonella Ielasi, al terzo mandato consecutivo, segnale di continuità e di apprezzamento per il lavoro svolto finora a favore delle persone con diabete e delle loro famiglie.

Tra le novità figura un avvicendamento nella carica di segretario: Ivan Duguet, dopo due mandati, conclude il proprio incarico e lascia il testimone a Maria Alejandra Nicoletta, che entra nel Direttivo assumendo il ruolo di segretaria con l’obiettivo di dare nuovo slancio alle attività associative. Cambia anche la vicepresidenza: dopo due mandati Christian Chuc proseguirà come consigliere, mentre il ruolo di vicepresidente passa a Diego Carniglia, già consigliere e punto di riferimento per molti soci. Resta invece confermata tesoriera Simona Silipo, riconosciuta per le competenze e la costanza nella gestione amministrativa.

Nel corso dell’assemblea è stato espresso un ringraziamento al segretario uscente per il lavoro svolto e a tutti i volontari e ai soci che, anno dopo anno, sostengono l’associazione e ne rendono possibili le iniziative di informazione, supporto e sensibilizzazione sul territorio valdostano. Il nuovo Direttivo ha ribadito l’impegno a promuovere progetti in linea con le finalità statutarie e a mantenere un dialogo aperto con la comunità.

Per informazioni sulle attività e sui programmi futuri è possibile contattare l’associazione al numero 349 5879544 o tramite la pagina Facebook “ADVA – Associazione Diabetici Valle d’Aosta”.

red.laprimalinea.it

SU