Sanità - 05 febbraio 2026, 21:45

Tre nuovi geriatri al Beauregard, si rafforza l’équipe dell’Usl per la cura degli anziani

Da sn Luca Vaccaro, Francesca Lucchese, Franz De La Pierre (Direttore della SC Geriatria) e Fiamma Burgassi

Da sn Luca Vaccaro, Francesca Lucchese, Franz De La Pierre (Direttore della SC Geriatria) e Fiamma Burgassi

Si rafforza la struttura complessa di Geriatria del presidio Beauregard di Aosta con l’arrivo di tre nuovi professionisti. Si tratta dei dottori Luca Vaccaro, Fiamma Burgassi e Francesca Lucchese, che entrano a far parte dell’équipe multidisciplinare dedicata alla presa in carico globale della persona anziana.

L’inserimento dei tre medici, spiega l’Usl Valle d’Aosta in una nota, rappresenta "un importante investimento nel potenziamento delle competenze cliniche e assistenziali in un ambito strategico come quello geriatrico, sempre più centrale in relazione all’evoluzione demografica e ai bisogni di salute della popolazione".

Soddisfazione viene espressa anche dal direttore della struttura, Franz De La Pierre, che sottolinea come "l’arrivo di tre nuovi geriatri rappresenti un passo importante per consolidare ulteriormente il nostro modello di cura, centrato sulla presa in carico globale e multidisciplinare della persona anziana".

Il presidio Beauregard, ricorda De La Pierre, opera "in stretta integrazione con l’Ospedale regionale e con la rete dei servizi territoriali" e poter contare su nuove competenze "consentirà di rafforzare la continuità assistenziale, l’appropriatezza clinica e la qualità delle cure, a beneficio dei pazienti e delle loro famiglie".

red.laprimalinea.it

SU