Attualità - 05 febbraio 2026, 21:08

Courmayeur, Milano Cortina 2026 in diretta al Jardin de l’Ange

Dodici giorni di grande sport olimpionico ai piedi del Monte Bianco

Courmayeur, Milano Cortina 2026 in diretta al Jardin de l’Ange

Courmayeur si prepara a vivere in prima linea l’atmosfera delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 con un’iniziativa che promette di trasformare il cuore del paese in un punto di ritrovo per residenti e turisti. Dal 6 al 22 febbraio, il Jardin de l’Ange diventerà infatti un vero e proprio “salotto olimpico” a cielo aperto, dove sarà possibile seguire in diretta le principali gare dei Giochi.

Dalla cerimonia di apertura a quella di chiusura, passando per alcune delle discipline più spettacolari come sci alpino, sci di fondo, biathlon, snowboard cross e pattinaggio di figura, il programma offrirà dodici giorni di sport ad altissimo livello, in uno dei luoghi simbolo della vita sociale di Courmayeur.

"Con questa iniziativa vogliamo portare lo spirito olimpico nel cuore di Courmayeur, rendendo Milano Cortina 2026 un’esperienza realmente condivisa, aperta e accessibile a tutti", spiega l’assessore al Turismo, Commercio e Innovazione tecnologica Simone Casale Brunet. "Il Jardin de l’Ange diventa un luogo di incontro, emozione e partecipazione, capace di raccontare l’identità del nostro territorio e la sua naturale vocazione per gli sport invernali".

Un’edizione, quella di Milano Cortina 2026, che per Courmayeur avrà anche un significato particolare: "Queste Olimpiadi hanno per noi un valore speciale perché vedranno protagonisti atleti e preparatori di Courmayeur, espressione di una comunità che investe da sempre nello sport e nei suoi valori", sottolinea ancora Casale Brunet. "È il risultato di un lavoro lungo, fatto di passione, competenza e spirito di squadra. E saranno seguite anche dai giovani che oggi studiano e crescono qui: per molti di loro rappresenteranno un’ispirazione concreta".

L’allestimento del Jardin de l’Ange sarà realizzato in collaborazione con Fatboy, brand di design olandese noto per il suo stile giocoso e non convenzionale, che contribuirà a trasformare lo spazio in un vero salotto olimpico a cielo aperto.

Il calendario degli appuntamenti si aprirà venerdì 6 febbraio con la cerimonia di inaugurazione (ore 20-23) e proseguirà con una selezione delle gare più attese: dalla discesa libera maschile e femminile (7 e 8 febbraio) al biathlon, dallo sci di fondo allo snowboard cross, fino al pattinaggio di figura. Gran finale domenica 22 febbraio con la cerimonia di chiusura, in programma dalle 20 alle 23.30.

Il programma completo e gli eventuali aggiornamenti sono consultabili sul sito www.courmayeurmontblanc.it .

red.laprimalinea.it

SU