Il Gruppo consiliare regionale di Fratelli d’Italia Valle d’Aosta esprime "piena solidarietà" alle Forze dell’ordine dopo i gravi episodi di violenza verificatisi a Torino, dove alcuni agenti della Polizia di Stato sono stati aggrediti mentre svolgevano il proprio servizio.
In una nota diffusa oggi martedì 3 febbraio e firmata da Alberto Zucchi, Massimiliano Tuccari, Aldo Domanico e Massimo Lattanzi, i consiglieri regionali di FdI parlano di “totale vicinanza” agli uomini e alle donne in divisa, ribadendo che la libertà di manifestazione, pur essendo un diritto fondamentale, deve essere esercitata in modo pacifico e nel rispetto delle regole.
"Ogni forma di violenza contro chi garantisce l’ordine pubblico è inaccettabile e costituisce un attacco diretto allo Stato di diritto", sottolineano i rappresentanti del gruppo consiliare, che chiedono alle istituzioni un segnale "chiaro e inequivocabile" di fronte a episodi di questo genere, senza ambiguità o giustificazioni.
Nel comunicato, Fratelli d’Italia rivendica una scelta di campo netta: "Ci sono momenti in cui è necessario scegliere da che parte stare. Noi scegliamo la parte dello Stato e delle Forze dell’Ordine che ogni giorno, spesso in silenzio, garantiscono sicurezza e libertà a tutti".
Il gruppo ribadisce infine che nessuna causa politica o ideologica può giustificare la violenza e che il rispetto delle istituzioni e della legalità resta, a loro giudizio, il fondamento imprescindibile della convivenza civile.




