Politica - 28 gennaio 2026, 11:12

In Consiglio Valle un minuto di silenzio in memoria di Domenico Parisi

In Consiglio Valle un minuto di silenzio in memoria di Domenico Parisi

A inizio lavori anche la commemorazione del Giorno della Memoria i lavori del Consiglio Valle, convocato oggi, mercoledì 28, e domani, giovedì 29 gennaio, si sono aperti con un minuto di silenzio in memoria di Domenico Parisi, già Consigliere regionale nella decima Legislatura, dal 1993 al 1998, deceduto ieri all'età di 88 anni.

Il Presidente dell'Assemblea, Stefano Aggravi ha espresso il cordoglio del Consiglio regionale: "Eletto nella lista del Partito Socialista Italiano, fu tra i fondatori del gruppo Autonomisti-Autonomistes sul finire della legislatura. Nel corso del suo mandato ricoprì l’incarico di Presidente della Commissione 'Assetto del territorio' e di Capogruppo. Ha dedicato un lungo impegno anche all’amministrazione del Comune di Aosta, interpretando sempre la politica come un servizio alla comunità".

"Ricordo il suo impegno costante nell’affrontare i problemi concreti della Valle d’Aosta, con attenzione all’economia, all’ambiente e al lavoro, sempre con spirito di lealtà e senso delle istituzioni - ha aggiunto il Capogruppo del Centro Autonomista, Marco Viérin -. La sua scelta di responsabilità e la sua visione concreta della politica restano un esempio per tutti noi e contribuiscono a definire una stagione della nostra Regione in cui l’autonomia e l’attenzione alla comunità erano valori condivisi e vivi. Alla famiglia e, in particolare, alla moglie Emma e ai figli Fabio e Antonello vanno le nostre più sentite condoglianze".

"«Dipendente regionale con la passione per la politica, ha dato un importante contributo come assessore al Comune di Aosta e poi come consigliere regionale - ha ricordato il Capogruppo di Forza Italia, Pierluigi Marquis -. Esprimiamo il cordoglio alla famiglia, alla moglie Emma e ai figli Fabio e Antonello, nostro compagno di partito".

red.laprimalinea.it

SU