Eventi e appuntamenti - 26 gennaio 2026, 07:05

'La Sera dei Miracoli': al Giacosa un emozionante omaggio a Lucio Dalla

'La Sera dei Miracoli': al Giacosa un emozionante omaggio a Lucio Dalla

Una serata intensa, carica di musica ed emozioni, ha animato giovedì 22 gennaio il Teatro Giacosa di Aosta, andato sold out per 'La Sera dei Miracoli', lo spettacolo-tributo dedicato a Lucio Dalla prodotto da 'Good Vibrations Entertainment'.

Sul palco, a ripercorrere la straordinaria carriera di uno dei più grandi autori della musica italiana, è stata la voce potente e riconoscibile di Lorenzo Campani, vero cuore pulsante dello show. Campani, noto al grande pubblico per il ruolo in 'Notre Dame de Paris' di Riccardo Cocciante e per la partecipazione a 'The Voice of Italy', ha interpretato con intensità e rispetto un repertorio ampio e rappresentativo della ricchissima discografia di Dalla.

Ad accompagnarlo, una band di musicisti di prim’ordine composta da Luigi Buggio, Marco Vattovani, Alessandro Leonzini, Marco Locatelli e Ivan Geronazzo, che ha contribuito a creare un concerto coinvolgente, impreziosito da una scenografia suggestiva e da un curato gioco di luci capace di valorizzare ogni momento dello spettacolo.

A rendere ancora più toccante la serata è stato l’intervento dell’Institut de Danse du Val d’Aoste. Le ballerine Serena Spanò e Maria Venuti, accompagnate dall’insegnante Elena Aloisio (nella foto sopra), hanno portato in scena una delicata e intensa coreografia sulle note de 'La Sera dei Miracoli', firmata dal maestro Christian Carubelli, aggiungendo una dimensione visiva ed emotiva di grande impatto.

Il pubblico del Giacosa ha risposto con calore ed entusiasmo, premiando con lunghi applausi uno spettacolo che ha saputo unire musica, danza e memoria, nel segno di un artista che continua a parlare al cuore di generazioni diverse.

red.laprimalinea.it

SU