Cronaca - 24 gennaio 2026, 19:00

Scarcerati ma con misure cautelari i quattro arrestati per spaccio al quartiere Cogne

Scarcerati ma con misure cautelari i quattro arrestati per spaccio al quartiere Cogne

Convalidato il fermo avvenuto tra martedì e mercoledì scorsi, sono stati scarcerati oggi sabato 24 gennaio i quattro aostani arrestati nei giorni scorsi dagli agenti della Narcotici della Squadra mobile della Questura di Aosta con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo l’interrogatorio di garanzia, svoltosi ieri nel carcere di Brissogne, il giudice per le indagini preliminari ha disposto la sostituzione della custodia cautelare in carcere con misure meno afflittive. Per Giuseppe Ficara, Alessandro Rosas e Limam Sofian è stato stabilito l’obbligo di firma, mentre per Alessandro Zanardi il gip ha applicato il divieto di dimora ad Aosta.

I quattro erano stati arrestati mentre si trovavano in un 'budello' di via Liconi, nel quartiere Cogne, ad Aosta, al termine di un’operazione di polizia. Al momento del fermo erano stati trovati in possesso di circa 110 pasticche di ecstasy, oltre a diversi grammi di cocaina, crack e hashish. Nessuno di loro si è attribuito il possesso delle droghe; le indagini proseguono per chiarire ruoli e responsabilità dei singoli nell’ambito dell’attività di spaccio contestata.

 

pa.ga.

SU