La Giunta comunale di Aosta ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione di un elenco di candidati idonei alla nomina di componente del Consiglio di amministrazione di Azienda Pubblici Servizi Aosta-APS spa, società per azioni a totale capitale pubblico di cui il Comune è socio unico.
L’avviso, corredato dal fac-simile della domanda di partecipazione, è consultabile nella sezione “Bandi di selezione e concorsi” dell’Albo pretorio online sul sito istituzionale dell’ente.
Il componente del Consiglio di amministrazione, come stabilito dalla delibera del Consiglio comunale 94 del 29 ottobre scorso, dovrà operare nel rispetto degli indirizzi e degli obiettivi fissati dal Sindaco nell’atto di nomina. È inoltre previsto l’obbligo di attenersi alle Linee guida in materia di controllo analogo sulle società partecipate dal Comune di Aosta operanti in regime di in house providing, approvate con deliberazione consiliare 92 del 2017.
L’incarico avrà una durata pari a due esercizi, corrispondenti all’approvazione dei bilanci consuntivi 2025 e 2026. La nomina sarà effettuata dall’Assemblea dei soci, su indicazione del Sindaco in qualità di socio unico della società, nel rispetto del principio di equilibrio di genere, come previsto dalla normativa vigente e dalla deliberazione consiliare.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di sabato 15 febbraio 2026, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it oppure mediante consegna a mano o raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Assistenza Legale del Comune di Aosta, in Piazza Chanoux 1.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Assistenza Legale, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, ai numeri 0165 300478, 300517 o 300450, oppure scrivendo all’indirizzo assistenzalegale@comune.aosta.it .




