Cronaca - 15 gennaio 2026, 13:52

Scoperti e denunciati dalla polizia gli aggressori di un clochard

Scoperti e denunciati dalla polizia gli aggressori di un clochard

La Squadra mobile di Aosta ha chiuso il cerchio sull’aggressione avvenuta lo scorso ottobre nel parcheggio interrato di via Carrel, nel capoluogo regionale. Tre uomini, tutti residenti ad Aosta e di età compresa tra i 20 e i 30 anni, sono stati identificati e denunciati per lesioni volontarie e rapina ai danni di un 45enne senza fissa dimora.

L’episodio si era consumato mentre la vittima stava dormendo in un locale di servizio dell’autorimessa. Secondo la ricostruzione degli investigatori, non si sarebbe trattato di un’aggressione casuale, ma di una vera e propria “spedizione punitiva”, maturata in seguito a contrasti pregressi tra l’uomo e i suoi aggressori, persone che il quarantacinquenne conosceva e che aveva indicato fin da subito nella denuncia.

Determinante per le indagini è stato il supporto delle immagini del sistema di videosorveglianza, che hanno consentito alla polizia di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e di risalire ai responsabili.

L’uomo aveva raccontato di essere stato minacciato con un coltello, picchiato e derubato del denaro che aveva con sé e del telefono cellulare. A seguito dell’aggressione aveva riportato la frattura del naso e diverse contusioni, con una prognosi complessiva di circa trenta giorni.

</article>

red.laprimalinea.it

SU