La perla ritrovata nella Riviera delle Alpi - 31 dicembre 2025, 14:28

Al G.H. Billia concerti ed eventi sold out; gennaio tra musica, moda e cultura

A ruba le prenotazioni per il concerto di Gazebo di sabato 3 gennaio

Al G.H. Billia concerti ed eventi sold out; gennaio tra musica, moda e cultura

Grande successo di pubblico (sold out con più di 500 spettatori) per il Concerto di Fine Anno andato in scena ieri sera, martedì 30 dicembre, nella Sala Gran Paradiso del Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent. La Melos Filarmonica, diretta dal Maestro Marco Pierobon, ha conquistato la platea con un programma elegante e coinvolgente. Molto apprezzato l’omaggio a Ennio Morricone, capace di suscitare emozioni intense e partecipazione. La qualità dell’esecuzione e l’atmosfera festosa hanno confermato l’evento come uno dei momenti culturali più riusciti delle festività. Applausi prolungati hanno suggellato una serata di grande musica.

E a seguire, con la conduzione della giornalista Barbara Castellani, il calendario dei primi giorni di gennaio prevede grandi, imperdibili eventi. Già oltre 200 prenotazioni per venerdì 2 gennaio, con in programma un fashion show nella Sala Gran Paradiso del Grand Hôtel Billia. In passerella sfileranno sedici modelle che presenteranno una selezione di brand italiani ed esteri, offrendo uno spaccato attuale del mondo della moda. Tra i marchi presenti figura anche Harmony Store di Saint-Vincent, a testimonianza del legame con il territorio. La serata vedrà la partecipazione di Fanny e Carol Cadeo, mentre madrina dell’evento sarà Manuela Arcuri, volto noto del cinema e della televisione italiana. Guest star musicale sarà Gazebo, protagonista del concerto in programma il giorno successivo. Un appuntamento che unisce stile, glamour e intrattenimento.

Ed è sold out con oltre 500 spettatori prenotati l'evento datato 3 gennaio, quando sarà la musica a prendersi la scena con il concerto di Gazebo, icona internazionale dell’Italo disco anni Ottanta. L’artista ripercorrerà la propria carriera attraverso i brani che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Da 'I Like Chopin' a 'Dolce Vita', successi diventati popolari anche grazie al film cult Vacanze di Natale di Carlo Vanzina, fino a 'Lunatic' e 'Masterpiece'. Canzoni che hanno segnato un’epoca e che ancora oggi conservano intatta la loro forza evocativa. Lo spettacolo si annuncia come un viaggio tra atmosfere raffinate e sonorità senza tempo. Una serata pensata per coinvolgere pubblici di generazioni diverse.

 

Domenica 4 gennaio sarà invece dedicata alla moda e al racconto personale con l’incontro con Chiara Boni, stilista di fama internazionale. Nel suo libro autobiografico 'Io che nasco immaginaria', Boni ripercorre il proprio percorso umano e creativo, mettendo a nudo la sua anima e la visione che ha guidato il suo successo. Una carriera costruita con determinazione e immaginazione, che l’ha portata a imporsi nel panorama della moda italiana e internazionale. Un riconoscimento suggellato anche dall’onorificenza di Cavaliere del Lavoro, conferitale dal Presidente della Repubblica. L’incontro offrirà al pubblico un’occasione di ascolto e riflessione su stile, identità e creatività.

red.laprimalinea.it

SU