A Natale la neve è attesa anche a quote relativamente basse in Valle d'Aosta. Secondo le previsioni dell’Ufficio meteorologico regionale, nella giornata di giovedì 25 dicembre il cielo sarà molto nuvoloso o coperto per l’intero arco della giornata, con soltanto qualche temporanea schiarita sulle montagne al confine con la Svizzera.
Sono previste precipitazioni diffuse e di moderata intensità soprattutto sul settore orientale della regione, mentre sul resto del territorio le nevicate saranno più deboli e discontinue, a tratti intermittenti. Il limite della neve è stimato intorno ai 600 metri di quota.
Un progressivo miglioramento è atteso per Santo Stefano. Nelle prime ore del mattino, fino a circa le 8, il cielo rimarrà ancora molto nuvoloso con residue e debolissime nevicate sparse, ma nel corso della mattinata le precipitazioni si esauriranno e le nubi tenderanno ad attenuarsi, a partire dalle montagne di confine con la Svizzera. Entro la fine della mattinata il tempo è previsto in ulteriore miglioramento, con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione.
Da sabato è atteso il ritorno del bel tempo stabile: cielo in prevalenza sereno, condizioni asciutte e temperature in graduale aumento fino a domenica. Un nuovo calo termico è invece previsto a partire da lunedì.




