Continuità garantita per l’assistenza pediatrica in alta Valle, Aosta e e Plaine (Distretto sanitario 1). In seguito al pensionamento del dottor Angelo Cerbelli, a partire dall'1 gennaio 2026 prenderà servizio la collega Marika D’Amico in qualità di pediatra di libera scelta provvisorio.
A comunicarlo è l’Azienda Usl, che precisa come la nuova pediatra opererà nelle stesse sedi ambulatoriali del dottor Cerbelli e con i medesimi orari di apertura, consultabili sul sito aziendale. Le visite saranno effettuate su appuntamento, prenotabile telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 10, al numero 379 3259086.
Per garantire la continuità delle cure, tutti i bambini residenti nel Distretto 1 attualmente seguiti dal dottor Cerbelli saranno automaticamente assegnati alla pediatra D’Amico a partire dal prossimo 1 gennaio, senza alcun adempimento da parte delle famiglie.
La Usl ricorda tuttavia che la scelta del pediatra è fiduciaria e individuale. I genitori o tutori che desiderassero optare per un altro pediatra di libera scelta, nei limiti dei posti disponibili nell’ambito territoriale di residenza, possono effettuare la procedura di scelta o revoca presso gli sportelli distrettuali.
L’accesso è libero dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, nelle sedi di Morgex, Saint-Pierre, Aosta, Châtillon, Verrès e Donnas. Per la sola sede di Aosta (via G. Rey 1) è possibile anche l’accesso su prenotazione, contattando il Cup al numero 0165 548387, negli orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30; martedì e giovedì dalle 8,30 alle 15,30.




