E' ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale Parini con diversi traumi e fratture Antonio Graziano, 44 anni, appuntato dei carabinieri travolto da un’auto nel parcheggio di Lillaz, a Cogne. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 15 dicembre. Alla guida del veicolo una donna di 41 anni, di origine francese, arrestata poco dopo dai colleghi del militare con l'accusa di tentato omicidio. Da quanto si è appreso, la donna è madre e soffrirebbe di disturbi della personalità.
Dalle prime informazioni raccolte, sarebbe stata la stessa automobilista a contattare il numero di emergenza 112 per segnalare un presunto guasto alla propria vettura. All’arrivo della pattuglia dell’Arma, però, la situazione sarebbe precipitata. Per motivi ancora in fase di accertamento, la donna avrebbe improvvisamente avviato l’auto, dirigendola verso Graziano e finendo per schiacciarlo contro un muro. Poi lo avrebbe investito nuovamente mentre il militare era già a terra, ingranando la retromarcia.
La francese avrebbe tentato di investire anche il secondo carabiniere intervenuto, che però è riuscito a evitarla e a rimanere illeso.




