Cronaca - 13 dicembre 2025, 09:53

Spaccio di crack e cocaina in monopattino, 42enne valdostano arrestato dalla polizia

Spaccio di crack e cocaina in monopattino, 42enne valdostano arrestato dalla polizia

Aggiornamento delle ore 12: l'arresto di Luring è stato convalidato; il 42enne è stato posto ai domiciliari e il processo per direttissima è stato fissato per il prossimo 20 dicembre.

E' fissata alle 11 di oggi sabato 13 dicembre l'udienza di convalida per Sebastian Luring, 42 anni residente ad Aosta - pregiudicato per diversi reati ma poco conosciuto nel 'milieu' - arrestato per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio dagli agenti della sezione Narcotici della Squadra mobile della questura aostana.

La polizia era da mesi sulle tracce dell'uomo con appostamenti e pedinamenti: secondo gli investigatori, Luring aveva organizzato la propria attività di spaccio in via Plan des Rives e zone adiacenti, dove si muoveva servendosi di un monpattino.

Ieri gli agenti hanno effettuato un'accurata perquisizione e hanno trovato nella sua abitazione circa 90 grammi di cocaina nonchè altri dieci grammi tra ketamina, amfetamine e altre sostanze stupefacenti adatte a preparare il crack. Organizzato per lo smercio 'a domicilio', il 42enne è stato trovato anche in possesso di un coltello adatto alla difesa personale (è stato anche denunciato per porto abusivo di arma da taglio).

L'uomo tempo addietro era stato fermato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri: i militari lo avevano trovato in possesso di pochi grammi di droga leggera ma la perquisizione domicilare non aveva dato esito e lo avevano denunciato a piede libero. 

 

pa.ga.

SU